continuo a brancolare nel buio….

Allora, non ho risolto ancora il problema ma sto andando avanti nell’analisi.

Ho trapiantato un carburatore proveniente da un altro Scrambler 250 (funzionante) sul mio e si comporta nel solito modo: candela nera, a filo di gas sfarfalla ed il motore gira imballato (esattamente quello che accade a me). Direi che a questo punto non è un problema di carburazione, o almeno al momento mi sento di escluderlo.

Nel frattempo ho anche cambiato la bobina/centralina ma tutto è uguale; addirittura ieri ho fatto fuori la terza candela. Anche questa ha fatto 20km e poi kaputt!!!

Comunque stamattina mi sono fatto un giro a Bologna ed ho preso da Serraino il kit completo per passare da accensione elettronica a puntine: 200€ in totale. 🙁

Sembra che le masse centrifughe siano praticamente introvabili ed infatti me le ha fatte pagare parecchio (tra l’altro non sono quelle originali Ducati). In ogni caso adesso ho tutto nuovo: masse centrifughe, bobina, piatto con puntine e condensatore. Adesso studio un pò e poi le monto, sperando di risolvere il problema.

3 pensieri su “continuo a brancolare nel buio….

  1. ciao luke volevo chiederti se mi puoi dare due dritte di che raggi devo chiedere a quel gentile signore di milano nel senso: che lunghezza per i raggi del cerchio anteriore e quale di quello posteriore. anche io come te ho gli stessi cerchi.
    solo che io ho uno scrambler 350. grazie dell’aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *